"amilcareCasalone" è il nome del fondo sul quale sorge la vitivinicola Alberici: azienda a conduzione familiare che dai propri vigneti, nel rispetto dei tempi della natura, produce vini a fermentazione naturale. La cantina è situata nella pianura Padana nelle vicinanze del fiume Po tra le province di Parma, Reggio Emilia e Mantova. Si estende su una superficie di circa 10 ettari quasi interamente ricoperti a vigneto.

Fin da giovanissimo, Amilcare aiuta in campagna e in cantina il padre Dino imparando il “mestiere” direttamente sul campo. Al termine degli studi agronomici, dagli anni ’60 porta innovazione alla produzione: inizialmente coltivando diverse tipologie di culture (vigneto in primis, ma anche pere, angurie, meloni, pomodori, zucche…), fino all’importante decisione (siamo alla fine degli anni ’80) di convertire tutto il suolo aziendale ad un’unica produzione legata all’uva (prediligendo cultivar autoctone, pregiate: per bassa resa Q/Ha e per tradizione).
La famiglia è stata sempre la solida base, la preziosa risorsa che lo ha affiancato e sostenuto nei lavori aziendali. I genitori (Dino e Noemi) prima, poi la presenza importantissima della moglie Daniela, hanno consentito la realizzazione di ciò che è oggi la Cantina Alberici: un’azienda che produce Lambruschi di ottima qualità nel rispetto della natura e delle tipicità zonali.
La sfida di proseguire un’attività improntata sulla realizzazione di vini prodotti con metodo naturale, in un periodo moderno largamente industrializzato, è affidata ai figli Arianna e Alessio, che, nati al “Casalone”, ne respirano e vivono da sempre i ritmi, i lavori, la cultura, la passione.

I vini dell'Azienda Agricola Alberici sono disponibili sia in bottiglia che in damigiana presso il punto vendita aziendale.
Il vino in bottiglia è disponibile tutto l'anno.
Il vino sfuso in damigiana nel classico periodo dell'imbottigliamento: da Gennaio a Giugno.

 

Consegne a domicilio o tramite corriere

punto venditaInfo prezzi: 338 1770557

Le spedizione vengono effettuate in confezioni da 6 bottiglie o multipli di 6.
Ogni confezione verrà preparata in base alle vostre richieste anche con diverse tipologie di vini.
La modalità di pagamento verrà concordata alla conferma della richiesta d'ordine (comprese le spese di spedizione).
L'unica modalità di pagamento accettata è il Bonifico Bancario Anticipato; i dati per poter effettuare il pagamento, vi saranno comunicati nella e-mail di conferma d'ordine.
Le spese di spedizione variano a seconda della quantità ordinata e del luogo di consegna.
Si applicano sconti progressivi oltre 10 cartoni acquistati (vi sarà comunicato nella e-mail di conferma).